Oggi proponiamo una recensione della cornice digitale Hama 95264, dispositivo di cui analizziamo le caratteristiche e sul quale forniamo le nostre opinioni relativamente ai punti di forza e ai punti deboli principali.

La cornice digitale Hama 95264 è una cornice che rientra nella fascia di prezzo medio bassa, dal consumo energetico ridotto, 4 W, con uno schermo da 8 pollici e una risoluzione di 800 x 600 pixel, compatibile con il formato standard delle foto.

Hama 95264

Dotata di alimentatore esterno, e non di batteria, la cornice digitale si presenta come un prodotto interessante, considerata la compatibilità con i maggiori formati utilizzati per le memorie esterne, come SD, MMC e SHDC. La cornice è pratica già dal primo avvio, tutte le impostazioni si gestiscono attraverso i pulsanti, posti sul retro del dispositivo per non intaccarne il design, sottile e dinamico.

Il prodotto si adatta sia all’arredamento di casa che a quello per l’ufficio. Lo schermo da 8 pollici consente una visualizzazione ottimale delle immagini, che si inseriscono con una serie di animazioni semplici da impostare. L’accensione e lo spegnimento automatico, inseriti tra le impostazioni, consentono di ridurre al minimo i consumi.

Potrai anche scegliere per quanto tempo deve essere visualizzata un’immagine, potrai tenere una foto che ti piace particolarmente anche per 20 secondi, prima che la cornice digitale passi all’immagine successiva. Per quanto riguarda l’ordine delle immagini, potrai scegliere tu se usare una visualizzazione random, oppure se dare un ordine alle foto impostandole in ordine nella SD.

Viste le caratteristiche, la cornice digitale Hama 95264, secondo le nostre opinioni, può essere un’ottima soluzione, soprattutto se si cerca un prodotto medio, semplice da utilizzare e con funzionalità non particolarmente avanzate. Rispetto al modello 95291, sempre di Hama, la cornice digitale modello 95264 si presenta più compatta, mantenendo comunque una buona qualità nella visualizzazione delle immagini durante lo scorrimento delle foto in slideshow.  Manca il telecomando, comunque non necessario per l’utilizzo di questo tipo di dispositivi.

Alcuni difetti di questo prodotto sono da individuare l’animazione che ruota automaticamente le immagini ogni 15 secondi e l’impossibilità di usare una chiavetta USB per trasferire le foto dal PC alla cornice digitale, operazione che richiede quindi l’utilizzo di memorie esterne. Bisogna inoltre evidenziare come questo dispositivo è pensato solo per le foto, i video non sono supportati e, se proverai a inserirli tramite SD, non potrai vederli.


Memorie esterne compatibili SD, SDHC e MMC
Formato immagine 4/3
Contrasto 500 :1;
Controlli pulsanti integrati
Dimensioni 220 x 51 x 168 mm
Dimensione schermo 20.32 cm 8 pollici
Peso 360 g
Alimentazione alimentatore esterno
Luminosità 200 cd/m²
Massimo consumo 4 W
Risoluzione pannello 800 x 600 Pixel

Hama 95264

Hama 95264
7.8

Voto

8/10

    Pros

    • - Design interessante
    • - Buona qualità delle immagini

    Cons

    • - Non supporta il collegamento tramite cavo USB
    • - Funzionalità limitate

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *