Oggi proponiamo una recensione della cornice digitale Philips SPF1207/10, dispositivo di cui analizziamo le caratteristiche e del quale valutiamo i vantaggi e gli svantaggi.

Philips SPF1207/10 è una piccola cornice digitale, con uno schermo da 7 pollici, dalla risoluzione 480 x 234 pixel. La risoluzione, piuttosto ridotta, si presenta già come un primo difetto di questo prodotto, accanto al design ingombrante, in nero e troppo grande rispetto allo schermo dedicato alle immagini.

Philips SPF1207

La memoria interna è un secondo problema di questa cornice digitale a basso costo proposta da Philips, il dispositivo è in grado di conservare solo 100 foto, anche se supporta i maggiori formati come memorie esterne. Potrai aggiungere le tue foto con memoria SD, oppure con SDHC, schede multimediali e Memory Stick Pro. Niente da fare per la chiavetta USB, che non potrai utilizzare per trasferire velocemente le foto dal PC alla cornice digitale.

Per potere modificare le impostazioni, sono presenti tre pulsanti, posti sul retro della cornice, che rendono le operazioni abbastanza difficoltose. In più, le animazioni disponibili per la riproduzione delle foto sono solo tre, schermo intero, slideshow e miniatura, troppo poche per le esigenze di chi sceglie una cornice digitale.

Un altro elemento che fa riflettere è la necessità, per il corretto funzionamento della cornice digitale Philips SPF1207/10, di un alimentatore e di una batteria al litio. Il primo è incluso nella confezione, la seconda va acquistata a parte. A prima vista, sembrano troppi accessori per un consumo di soli 3 W per visualizzare le foto nella cornice digitale.

La confezione è corredata da un pratico libretto di istruzioni, che include anche la lingua italiana. La cornice digitale Philips SPF1207/10 ha come vantaggio il prezzo contenuto, la cornice si trova a un prezzo che oscilla dai 50 ai 60 Euro. Per chi non ha particolari necessità, se non quella di risparmiare e di ottenere la garanzia di un marchio importante, la cornice digitale Philips SPF1207/10 è certamente il prodotto che risponde alle esigenze. A un prezzo leggermente superiore, però, si può ottenere di più in termini di prestazioni e di risoluzione immagine, senza abbandonare il marchio Philips.

Bisogna anche dire che questo prodotto non è molto recente, il 2010 è infatti l’anno della sua commercializzazione. Nel frattempo, Philips ha fatto progressi per quanto riguarda le cornici digitali e i modelli più recenti sono sicuramente superiori per quanto riguarda le funzionalità e le prestazioni.


Dimensioni 206,4 x 139,3 x 103 mm
Peso 0,345 Kg
Angolo visuale @ C/R > 10
Durata al 50% della luminosità 20000 ora
Formato 16:10
Risoluzione del pannello 480 x 234
Luminosità 150 cd/m²
Fattore di contrasto 500:1
Memoria incorporata 128 MB
Tipi schede di memoria SD, SDHC, Scheda multimediale, Memory Stick e Memory Stick Pro
Formato foto supportato Foto JPEG
Modalità di riproduzione Vista a schermo intero, Presentazione e Vista in miniatura

Philips SPF1207/10

Philips SPF1207/10
6.1

Voto

6/10

    Pros

    • - Prezzo vantaggioso

    Cons

    • - Dimensioni eccessive
    • - Risoluzione bassa

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *