La cornice digitale Philips SPF4608 si presenta come un’ottima idea regalo, con la garanzia di un marchio come quello di Philips. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo dispositivo, analizzando i vantaggi e gli svantaggi e mettendo a disposizione le nostre opinioni.

Le foto si possono caricare con un semplice collegamento USB, oppure con la scheda di memoria microSD. In alternativa, anche i supporti SDHC possono essere utilizzati per questo tipo di operazione. Questa cornice ha come caratteristica principale le numerose opzioni di personalizzazione che mette a disposizione. Oltre alla tradizionale slideshow, sarà possibile impostare ogni aspetto, dalla visualizzazione alla gestione della cornice in modalità risparmio energetico per evitare sprechi.

Philips SPF4608

Con un semplice bottone, potrai scegliere se

Personalizzare quando una foto sarà visualizzata, inserendo data, ora e durata della visualizzazione.

Creare dei simpatici biglietti di auguri digitali, grazie ai modelli disponibili direttamente nella cornice Philips SPF4608.

Visualizzare un orologio personalizzato tra le 15 varianti disponibili.

La cornice digitale Philips SPF4608 consente di impostare anche un timer giornaliero, in base alle impostazioni date con un semplice gesto, la cornice si accenderà e si spegnerà in automatico, senza dovere mettere sempre mano alle funzioni principali.

Il design è minimal, per una questione di flessibilità, in questo modo, la cornice digitale Philips SPF4608 si adatterà perfettamente agli arredi della tua casa. Da segnalare che la cornice è opaca, caratteristiche che potrebbe non piacere a tutti. Philips garantisce inoltre un risparmio notevole sui consumi elettrici, secondo quanto dichiarato, la cornice digitale consuma un terzo rispetto a altri prodotti della stessa fascia di prezzo, senza per questo sacrificare lo schermo retroilluminato e la qualità delle immagini. Lo schermo è 8 pollici e consente una visualizzazione delle immagini con risoluzione 800 x 600 pixel. Considerata la risoluzione e il formato supportato, JPEG, lo spazio interno di 2 Gb risulta essere sufficiente per quasi tutti, senza richiedere l’acquisto di una scheda MicroSD aggiuntiva.

In base ai nostri test, possiamo dire che si tratta di un prodotto robusto, realizzato con materiali di buona qualità. Un limite è da individuare nel fatto che lo schermo non è touch, ma si dovrà fare riferimento al pulsante per l’utilizzo delle varie funzionalità, cosa che comunque non incide sul design della cornice digitale Philips SPF4608.


Imposta larghezza (con supporto) 222,6 mm
Imposta altezza (con supporto) 184,35 mm
Profondità set (con supporto) 113 mm
Peso 0,58 Kg
Formato 4:3
Risoluzione del pannello 800 x 600
Luminosità 200 cd/m²
Fattore di contrasto 500:1
Memoria incorporata (RAM) 2 GB (per 4000 foto HD)
Formato foto supportato Foto JPEG, File JPEG fino a 10 MB, Fino a 20 megapixel
Tipi schede di memoria Secure Digital (SD), Secure Digital (SDHC), Scheda multimediale, Memory Stick, Memory Stick Pro, Memory Stick Pro Duo
Pulsanti e comandi Pulsante di accensione, Tre pulsanti, Pulsante navigazione a 4 vie e invio
Modalità di riproduzione Vista a schermo intero, Presentazione, Vista in miniatura

Philips SPF4608

Philips SPF4608
8

Voto

8/10

    Pros

    • - Cornice di buona qualità
    • - Buona visualizzazione delle immagini

    Cons

    • - Alcuni utenti hanno riscontrato problemi con la programmazione dell'accensione e dello spegnimento del dispositivo

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *