In questa recensione valutiamo le caratteristiche della cornice digitale Philips SPF4610/12 e mettiamo a disposizione le nostre opinioni sui principali vantaggi e svantaggi di questo dispositivo.

La cornice digitale Philips SPF4610/12 è un prodotto utile per archiviare le tue immagini e visualizzarle in una carrellata di emozioni. Come tutti i prodotti firmati Philips, la cornice digitale ha una garanzia di due anni.

Philips SPF461012

La cornice ha diverse funzionalità interessanti la più comoda dal punto di vista del risparmio energetico è il timer, che ti permette di scegliere a che ora accedere e spegnere la cornice. In questo modo, il dispositivo si accenderà e si spegnerà in maniera automatica, in base alle impostazioni date.

La cornice ha, sul retro, diversi pulsanti, che servono a gestire le impostazioni principali. A sinistra, troverai i pulsanti per accedere al menu principale, per navigare e per confermare le scelte con il tradizionale pulsante Ok. In alto, invece, c’è il pulsante per l’accensione e lo spegnimento manuale. Infine, in basso, troviamo, a partire da destra, una piccola levetta per mantenere la cornice digitale stabile, l’apertura per le memorie esterne e l’uscita per l’alimentatore. La cornice, infatti, funziona solo se collegata alla rete elettrica.

Lo schermo è 10 pollici consente una risoluzione 1024 x 600. La cornice digitale Philips SPF4610/12 è sul mercato dal 2013 e purtroppo non è stato mai aggiornato dalla società. Il problema principale risulta essere la versatilità del prodotto, che, a nostro parere, è limitata. La cornice digitale può contenere senza supporto di memoria esterna 2000 foto, che sono poche rispetto anche ai prodotti di fascia media, sia di Philips che di marchi meno noti. In più, non è possibile gestire la visualizzazione delle immagini, queste si disporranno in sequenza in slideshow sullo schermo e l’unico modo per modificare questo aspetto sarà cambiare l’ordine delle immagini nella chiavetta USB o nell’unità di memoria desiderata.

Un altro problema è la visualizzazione di immagini più grandi o più piccole rispetto alla risoluzione data, la programmazione interna tende a sfumare i contorno laterali più vicini ai bordi interni della cornice, non consentendo una visualizzazione ottimale.

La cornice digitale Philips SPF4610/12 si presenta comunque come un’ottima cornice per il rapporto tra qualità e prezzo. La qualità delle immagini è infatti ottima, l’utilizzo è molto semplice e i materiali utilizzati sono di buona qualità.


Profondità 6,5 cm
Altezza 26,5 cm
Larghezza 33,5 cm
Peso netto 0,553 Kg
Formato 16:9
Risoluzione del pannello 1024 x 600
Luminosità 160 cd/m²
Fattore di contrasto 500:1
Memoria incorporata (RAM) 128 MB (per 1000 foto)
Formato foto supportato Foto JPEG
Tipi schede di memoria Secure Digital (SD), Secure Digital (SDHC), Scheda multimediale, Memory Stick, Memory Stick Pro, Memory Stick Pro Duo
Modalità di riproduzione Vista a schermo intero, Presentazione, Vista in miniatura

Philips SPF4610/12

Philips SPF4610/12
8.2

Voto

8/10

    Pros

    • - Ottima visualizzazione delle immagini
    • - Semplice da utilizzare

    Cons

    • - Opzioni limitate
    • - Spazio di archiviazione interno ridotto

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *