In questa recensione analizziamo le caratteristiche della cornice digitale Philips SPF4628/12, segnalando quali sono i principali vantaggi e svantaggi del dispositivo.

La cornice digitale di Philips SPF4628/12 si presenta come una bella idea regalo tecnologica per chi ama conservare le proprie foto e creare anche un simpatico complemento di arredo. Le caratteristiche del prodotto e la garanzia di Philips rendono la cornice digitale uno strumento versatile, capace di seguire le esigenze di chi sceglie questo album virtuale grazie alle diverse personalizzazioni, facili da impostare dal pannello di controllo.

Philips SPF4628

La cornice digitale è bianca e consente di visualizzare immagini a una risoluzione di 800 x 600 pixel. Le foto si possono personalizzare in diversi modi, vediamo nel dettaglio quali sono.

Aggiungendo dei messaggi personalizzati alla foto. Addirittura, la nuova cornice digitale di Philips è in grado di visualizzare un’immagine in base alle occasioni, se c’è un compleanno, oppure un anniversario, basta impostare la data e l’ora per mostrare in automatico la foto desiderata con il messaggio e fare così una sorpresa.

Aggiungendo dei biglietti di auguri. In alternativa, con pochi gesti puoi trasformare le tue foto in veri e propri biglietti di auguri, che si impostano usando il bottone unico, posto sul retro della cornice digitale Philips SPF4628/12.

Orologi personalizzati. Oltre alle impostazioni direttamente sulle foto, si possono scegliere fino a 15 modelli di orologio, da mostrare sullo schermo o per fermare la cornice digitale dopo la slideshow di foto. In questo modo, la cornice Philips SPF4628 diventa anche un complemento di arredo per l’ufficio.

Collage. Se vuoi essere creativo, sappi che con la nuova cornice digitale di Philips potrai mostrare i tuoi ricordi in un simpatico collage di foto, per esprimere molto di più attraverso l’immagine.

Calendario. Se desideri dare un ricordo a ogni giorno, la funzione Calendario ti consentirà di dare il giusto valore alla tua giornata, semplicemente usando il programma per definire quando visualizzare una certa foto.

La cornice è ottima dal punto di vista del rapporto tra qualità e prezzo, a meno di 80 Euro si può ottenere un dispositivo tecnologico, che, oltre a racchiudere un notevole numero di foto, è compatibile con le memorie SD e USB. Per risparmiare sulla batteria, puoi impostare l’accensione e lo spegnimento automatico, sempre dalle impostazioni.

In base alle nostre prove, possiamo dire che lo schermo da 8 pollici e di ottima qualità e permette di visualizzare le immagini con una buona definizione.
Il menu è piuttosto intuitivo e l’utilizzo risulta essere quindi abbastanza semplice per tutti.

Alcuni problemi li abbiamo invece riscontrati con lo spegnimento e l’accensione automatica, che non sembra essere attivabile tramite i pulsanti presenti.


Profondità 113 mm
Altezza 184,35 mm
Larghezza 222,6 mm
Peso netto 0,58 Kg
Formato 4:3
Risoluzione del pannello 800 x 600
Luminosità 200 cd/m²
Fattore di contrasto 500:1
Memoria incorporata 2 GB (per 4000 foto HD)
Formato foto supportato Foto JPEG, File JPEG fino a 10 MB, Fino a 20 megapixel
Tipi schede di memoria Secure Digital (SD), Secure Digital (SDHC), Scheda multimediale, Memory Stick, Memory Stick Pro
Modalità di riproduzione Vista a schermo intero, Presentazione, Vista in miniatura

Philips SPF4628/12

Philips SPF4628/12
8

Voto

8/10

    Pros

    • - Schermo di qualità
    • - Semplice da utilizzare

    Cons

    • - Problemi con l'accensione e lo spegnimento automatico

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *