In questa recensione analizziamo la cornice digitale Philips SPH8628, valutando quelle che sono le caratteristiche principali del prodotto.

La cornice digitale Philips SPH8628 ha uno schermo da 8 pollici, dobbiamo dire però che lo schermo, all’apparenza, risulta essere piuttosto piccolo se confrontato con lo spessore del bordo. L’idea di Philips è stata quella di creare un prodotto dalle funzionalità limitate, per venire incontro alle necessità di chi non può spendere troppo per un regalo o per ottenere una cornice dalle alte prestazioni con la garanzia di un marchio come Philips.

Philips SPH8628

La cornice ha tutte le funzionalità base di un prodotto di questo tipo, accensione e spegnimento automatico, la possibilità di personalizzare l’orologio e l’ordine di riproduzione delle foto e il menu rapido al quale si accede toccando direttamente lo schermo. Le funzioni sono tutte abbastanza intuitive, dato che basta poco per visualizzare i tasti sullo schermo e scegliere la soluzione più adatta alle proprio esigenze. Molto interessante è la funzione Calendario, utile per segnare eventuali appuntamenti di lavoro e non solo.

Uno dei principali limiti del dispositivo, a nostro parere, è da individuare nel funzionamento dell’accensione e dello spegnimento automatico. Di solito, in altre cornici digitali, la funzione consente di impostare un orario di spegnimento del dispositivo in automatico. In questo modello, invece, il programma di gestione consente solo di mettere in stand by la riproduzione delle immagini, ma la cornice continuerà a utilizzare la corrente elettrica. Per poter funzionare, infatti, la cornice Philips SPH8628 deve essere sempre collegata alla corrente elettrica.

A parte questi limiti, la cornice digitale Philips SPH8628 è un prodotto di buona qualità, oltre al prezzo vantaggioso, la possibilità di gestire velocemente le impostazioni e di riprodurre anche dei video se necessario, rendono il prodotto in linea con le esigenze della maggioranza dei clienti, che trovano nella garanzia di Philips un elemento in più da valutare positivamente.


Larghezza 222,6 mm
Altezza 182,2 mm
Profondità 33,2 mm
Peso 0,34 Kg
Angolo visuale @ C/R > 10 130º (O) / 110º (V)
Durata al 50% della luminosità 20000 ora
Formato 4:3
Risoluzione del pannello 800 x 600
Luminosità 250 cd/m²
Fattore di contrasto 300:1
Tipi schede di memoria SD, SDHC, Scheda multimediale, Scheda xD, Memory Stick, Memory Stick Pro
Memoria incorporata 2 GB
Formato foto supportato Foto JPEG, File JPEG fino a 10 MB, Fino a 20 megapixel
Pulsanti e comandi Comandi tattili sulla cornice, Pulsante di accensione
Modalità di riproduzione Vista a schermo intero, Presentazione, Vista in miniatura

Philips SPH8628

Philips SPH8628
8.2

Voto

8/10

    Pros

    • - Prezzo vantaggioso
    • - Realizzata con materiali di qualità

    Cons

    • - Funzionalità limitate

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *