La cornice digitale Hama 95265 si presenta con una pratica valigetta per il trasporto e mette a disposizione anche un piccolo rilevatore meteo per la temperatura e le condizioni climatiche.

La cornice consentirà di visualizzare e conservare le foto in una struttura in plastica dura, con uno schermo da 8 pollici e una risoluzione da 800 x 600 pixel. Le funzionalità principali lato hardware sono tutte sul retro della cornice digitale, per garantirne una buona resa in termini di design. Sul retro, infatti, avrai la possibilità di inserire un’unità di memoria per includere altre foto, oltre all’archivio disponibile nella cornice digitale, e i sensori che danno la possibilità di verificare le condizioni meteo. Il sistema riconosce sia le micro-SD che i sistemi MMC. Oltre a queste due unità di memoria, c’è la pratica porta USB, per caricare più velocemente le tue foto. Infine, c’è l’ingresso all’alimentazione, la cornice digitale si ricarica come un cellulare, grazie all’alimentatore e alla batteria.

Hama 95265

L’unica pecca nella dotazione, che include anche un sensore di temperatura e un telecomando, è il manuale di istruzione, dove non sembra esserci la traduzione in italiano. Una volta accesa, la cornice digitale metterà a disposizione cinque icone, con le impostazioni di base

Foto. Consente di accedere all’archivio delle foto disponibili.

Meteo. Mostra le rilevazioni fatte dai sensori per le condizioni meteo.

Calendario. Mostra le foto in un simpatico calendario digitale personalizzabile.

File. Consente di gestire tutti i file inseriti nella cornice digitale.

Impostazioni. Permette di gestire le impostazioni principali della cornice digitale.

Se hai già inserito una microSD, oppure un’altra memoria esterna compatibile, con le foto all’interno, per la configurazione automatica, la cornice mostrerà direttamente le immagini inserite nella memoria. Molto interessante, tra le cinque funzioni presenti, è la funzione dedicata alle impostazioni che, oltre a dare una prima animazione alle tue foto, ti permetterà di scegliere quando la cornice digitale dovrà essere accesa o spenta. In questo modo, risparmierai energia e otterrai il massimo senza dovere ricaricare in continuazione la cornice digitale. Naturalmente, qui ci sono anche impostazioni per la data, l’ora e la lingua da utilizzare.

Il prodotto si trova su Internet in sconto a poco più di 85 Euro, ma il prezzo può variare in base alle offerte del mercato: è una cornice di fascia media, che fa comunque il suo lavoro.

In conclusione possiamo dire che lo schermo da 8 pollici è di buona qualità, la cornice invece è forse troppo grande e l’utilizzo della plastica come materiale potrebbe non piacere a qualcuno.
Le funzionalità per la visualizzazione delle foto sono numerose e realizzate bene, meno precise sono invece le rilevazioni relative alle condizioni climatiche.


Memorie esterne compatibili SD/SDHC/MMC
Contrasto 5001
Controlli pulsanti integrati e telecomando
Dimensioni 222 x 70 x 182 mm
Dimensione schermo 20.32 cm (8")
File AV supportati JPEG
Peso 620 g
Alimentazione alimentatore esterno
Memoria Integrata - MB
Luminosità 200 cd/m²
Massimo consumo 4,2 W
Voltaggio alimentazione5 V
Funzioni meteo situazione e previsioni meteo, termometro e igrometro
Unità esterna per stazione meteo
Risoluzione pannello 800 x 600 Pixel

Hama 95265

Hama 95265
7.8

Voto

8/10

    Pros

    • - Schermo di buona qualità

    Cons

    • - Materiali della cornice medi
    • - Rilevazioni meteo non precise

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *