Oggi analizziamo la cornice digitale Andoer 12 Pollici HD TFT-LCD, valutando quali sono le caratteristiche di questo dispositivo.

La cornice digitale Andoer 12 Pollici HD TFT-LCD ha una grandezza e una risoluzione che rendono interessante il prodotto dalla prima occhiata. Prima di tutto le dimensioni, lo schermo è a 12 pollici e consente una visualizzazione completa delle immagini in modalità full view, dato che la risoluzione è di 1280 x 800 pixel. La cornice si adatta perfettamente sia alla riproduzione di foto che a quella di file audio, MP3, WMA, e video, MP4, AVI.

andoer

Risulta essere possibile scegliere quali foto mostrare senza utilizzare il cavetto, dato che la cornice digitale è compatibile con le schede SD, MMC e MS che si usano nelle fotocamere. Una volta scattate le foto e salvate sulla memoria esterna dalla fotocamera, basterà togliere il supporto e inserirlo nell’apposita porta della cornice Andoer HD TFT-LCD per partire con la visualizzazione automatica dei contenuti. Chi preferisce il supporto USB, potrà comunque utilizzarlo per inserire immagini e caricare foto e video precedentemente scaricati da PC.

Per quanto riguarda i video e i file audio, la cornice consente sia la riproduzione tramite cuffie che quella attraverso altoparlanti stereo, dipende dalla situazione in cui ci si trova. Diverse le modifiche che si possono applicare alle immagini, dalla rotazione alla riduzione, passando per le impostazioni relative alla slideshow, ovvero per quanto tempo sarà visualizzata la foto. L’intervallo può essere impostato da pochi secondi fino a un paio di minuti. Se l’immagine dovesse superare o essere inferiore alla risoluzione proposta dalla cornice digitale, sarà lo strumento stesso a apportare le modifiche necessarie alla visualizzazione ottimale, senza per questo mostrare le immagini con una qualità inferiore alle aspettative.

Oltre alle funzioni relative alle foto, si potranno sfruttare le funzionalità aggiuntive sempre dal pannello dedicato alle impostazioni, oltre alla sveglia e all’orologio personalizzato, si potrà gestire il calendario.

Per chi ha poca dimestichezza con schermo e pulsanti, la cornice digitale Andoer HD TFT-LCD è dotata di pratico telecomando e il menu è tradotto anche in lingua italiana. Il manuale di istruzioni, è, invece, in lingua inglese. La cornice digitale di Andoer è disponibile sia bianca che nera, per uniformarsi meglio a quelle che sono le esigenze di design in fatto di arredamento.

Nel complesso si tratta di un prodotto interessante, con numerose funzionalità e con un rapporto tra qualità e prezzo vantaggioso.
La qualità dello schermo è discreta, adatta alle esigenze della maggioranza degli utenti, ma sicuramente sul mercato sono disponibili soluzioni con una qualità superiore da questo punto di vista.


Risoluzione 1280 x 800
Tipo di display LCD TFT
Luminosità 350 cd / m2
Formato video MPEG1, MPEG2, MPEG4, AVI, RMVB
Disposizione della foto JPEG
Formato audio MP3, WMA
Scheda di memoria SD, MMC, MS, massimo 16GB
Intervalli Slideshow 5s, 10s, 15s, 30s, 1m e 3m
Calendario, orologio, sveglia,
Controllo Telecomando, controllo pressione di un tasto
Dimensioni 30 x 20 x 2.5 cm
Peso dell'articolo 583 g

Andoer 12 Pollici

Andoer 12 Pollici
7.6

Voto

8/10

    Pros

    • - Numerose Funzionalità
    • - Rapporto tra qualità e prezzo buono

    Cons

    • - Sul mercato sono disponibili soluzioni con una qualità dello schermo maggiore

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *