In questa recensione analizziamo le caratteristiche della cornice digitale Braun Digiframe 80 valutando i pregi e i difetti del dispositivo.

La cornice digitale Digiframe 80 di Braun è un modo diverso dal solito per conservare le foto e avere a portata di mano i ricordi, magari con la possibilità di riprodurre filmati e audio in linea con quelle che sono le proprie esigenze.

cornice digitale Braun Digiframe 80

La cornice digitale si presenta con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, dato che si trova sia nei negozi specializzati che in rete a meno di 70 Euro. La cornice digitale ha una risoluzione di 800 x 600 pixel con uno schermo da 8 pollici e si presenta flessibile per quanto riguarda le memorie esterne, Braun consente di usare memorie di formato SD, SHDC, MMC e dispone anche di una porta USB.

Il dispositivo ha anche una memoria interna di supporto, che consente di conservare un certo numero di foto senza dovere utilizzare un supporto esterno. Diverse le funzionalità accessorie, tutte utili per chi utilizza la cornice digitale sulla scrivania dell’ufficio, come orologio, calendario e accensione e spegnimento automatico.

Le foto accettate dalla cornice digitale di Braun sono solo in Jpeg, che è, però, il formato più diffuso. Diverse le animazioni disponibili, come quella per ruotare le foto o quella che sfrutta lo zoom. In alternativa, si può sempre utilizzare la funzione Random, sempre molto apprezzata dagli utenti.

Nel design, la cornice digitale si presenta compatta e facilmente abbinabile con l’arredamento circostante. Se le immagini non dovessero essere della misura imposta dalla cornice digitale, questa provvederà a dare la definizione migliore possibile, senza per questo distorcere le foto. La programmazione interna è affidata a un software di semplice gestione, che consente di raccogliere in archivi le foto presenti, di leggere eventuali foto inserite nelle memorie esterne e di scegliere, tramite telecomando, l’animazione desiderata.

Oltre al telecomando, potrai utilizzare anche i bottoni posti sul retro della cornice, come da sempre usa fare Braun per gli strumenti tecnologici di questo tipo. La cornice si presenta con una confezione completa, composta da libretto di istruzioni, telecomando e alimentatore, che permetterà di ridurre il consumo di corrente elettrica da parte della cornice. La cornice è dotata anche di una pratica levetta, che consente di appoggiare la cornice digitale dove si desidera.

Nel complesso, la cornice digitale Braun Digiframe 80 è un prodotto valido, la qualità delle immagini è buona e il design è sicuramente interessante.
Sono però presenti anche alcuni limiti che è importante conoscere, il programma di gestione è abbastanza lento e la sequenza casuale sembra ripetere sempre le stesse immagini.

Dimensioni 22 x 18 x 3 cm
Peso 449 g
Cornice Digitale 8
Risoluzione 800X600 Pixel
Rapporto 4:3
Tecnologia di Retroilluminazione LED
Supporta differenti tipi di memorie SD, SDHC, MMC e chiavette USB
Riproduzione di fotografie in formato Jpeg
Miniature per la visualizzazione di più immagini contemporaneamente
Funzione zoom e ruota foto
Funzione di orologio e calendario
Accensione automatica


[/tabs]

Braun Digiframe 80

Braun Digiframe 80
7.4

Voto

7/10

    Pros

    • - Buona qualità delle immagini

    Cons

    • - Programma di gestione lento
    • - Riproduzione causale con stesse immagini

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *